Perché le email che spedisco arrivano come SPAM?
Per vari motivi è possibile essere considerati spammer e finire in una blacklist.
Le principali blacklist sono più di 150 e non è impossibile finire in una (o più) di queste “liste nere”. Se succede è necessario capire la motivazione (es. degli hacker stanno spedendo spam con il suo indirizzo - a sua insaputa, un virus presente nel computer sta spedendo email “infette”, ha spedito una newsletter e più persone l'hanno segnalata come spam, …).
Può capire subito che la sua email è in una blacklist: quando proverà ad inviare una email riceverà un messaggio di mancata consegna e la lista nera in cui è finito il suo dominio.
Appena ha capito il motivo per cui la sua email è finita in una blacklist deve cercare di risolvere il problema e successivamente richiedere la rimozione del suo IP o dominio da quella blacklist.
Ricordarsi di tenere sempre aggiornato l'antivirus, di non inserire troppi link all'interno dell'email che deve spedire, di non inserire troppi allegati in una email, di non inserire nell'oggetto della comunicazione parole “ambigue” come offerta, promozione, codici, fattura, né contenuti con parole “vietate” o “esplicite”, di non inviare la stessa email a più di 50 persone).
Ultimo aggiornamento: 02 Oct 2018
Hai trovato utile questo articolo?
0%
0%
Voti totali: 0